Cura del gioiello

Ecco alcuni consigli da seguire per mantenere in perfetti i tuoi gioielli

  • Riporre i singoli gioielli in comparti separati o in sacchettini che limitino contatto, cosi da evitare che i materiali reagiscano opacizzandosi o che si graffino. Spesso infatti gioielli di materiali diversi richiedono cure diverse e in molti casi non in accordo tra loro.
  • È consigliabile togliere i gioielli quando si usano creme o detergenti perché i residui di queste sostanze potrebbero causare una prematura usura del metallo.
  • L’argento è un metallo soggetto a ossidazione, soprattutto se posto a contatto con l’acqua marina o oggetti contenenti zolfo come gli elastici in plastica. Per questo è consigliabile lavare i vostri gioielli immergendoli in una bacinella d’acqua calda con un detergente delicato. Si possono inoltre usare prodotti specifici a immersione per lucidare l’argento, avendo cura di asciugare bene i bijoux con un panno morbido.
  • In caso di incastonature o lavorazioni a griffe è possibile utilizzare un semplice spazzolino per la pulitura, se possibile con setole naturali, in modo da non graffiare l’argento. 
  • Ricorda sempre di asciugare bene i tuoi gioielli i dopo averli lavati, perché l’umidità può causare ossidazione.

 Questi piccoli e semplici gesti ti aiuteranno a salvaguardare i tuoi gioielli più a lungo.

COME TROVARE

LA MISURA PERFETTA PER LE TUE COLLANE

Ecco un semplice modo per darti un'idea della vestibilità che hanno le collane una volta indossate.

La maggior parte di quelle che troverai nel nostro sito, hanno una lunghezza regolabile da 40 a 45 cm questo significa che posso essere adattate in base al gusto personale di chi le indossa.

Su richiesta del cliente possiamo comunque realizzare qualsiasi misura.

COME TROVARE

LA MISURA PERFETTA PER I TUOI BRACCIALI

Puoi utilizzare un metro da sarta o un semplice cordino per verificare la misura del tuo polso.

Anche la maggior parte dei nostri bracciali hanno lunghezza regolabile che va da 16 a 19 cm per essere adattati in base alla necessità.

Su richiesta del cliente possiamo comunque realizzare qualsiasi misura.

COME TROVARE

LA TAGLIA PERFETTA DEI TUOI ANELLI

La lunghezza ottenuta corrisponde alla circonferenza del tuo dito, utilizza la comoda tabella di conversione per scoprire la taglia corrispondente.